Liceo Scientifico di Petilia Policastro (KR) - Liceo Linguistico e Psico Pedagogico di Mesoraca (KR)
Il nostro Istituto è
Centro Trinity
e abilitato a rilasciare certificazioni Trinity

  
HomeCerca
ContattiAttività FaqAltro   
Home
divisore
Storia
divisore
Struttura
divisore
Indirizzi
divisore
Attività
divisore
Formazione
divisore
Pof
divisore
Docenti
divisore
Staff
divisore
Studenti
divisore
Album
divisore
Info
divisore
Trasparenza
divisore




Abbiamo avuto
28671 visite
(fino al 6.10.2008)
vedere in fondo codice shinystat


Logo Regione Calabria
Regione Calabria

Logo Repubblica Italiana
Repubblica Italiana

Logo Unione Europea
Unione Europea



INDIRIZZI DIDATTICI, FINALITÀ E OBIETTIVI
Inviato da admin-mann il 10/06/200520

INDIRIZZI DIDATTICI, FINALITÀ E OBIETTIVI
CHE COSA OFFRIAMO

L’Istituto si contraddistingue per la attuazione di curricula formativi differenziati.

Il Liceo scientifico con sperimentazione del P. N. I. (Piano nazionale informatica) prevede l’insegnamento della fisica sin dal primo anno del corso di studi e di quello della matematica collegata all’informatica.

L’indirizzo è volto a costruire un sapere che si basa sull’osservazione , interpretazione e studio dei fenomeni naturali e sulla utilizzazione e comprensione del metodo scientifico. Pertanto gli studenti , invitati a confrontarsi con la realtà fenomenologica che li circonda, acquisiscono strumenti metodologici sperimentali di misura, di elaborazione e di interpretazione teorica che li orientano verso elevate conoscenze di astrazione e formalizzazione.

L’indirizzo prevede, inoltre , uno studio attento delle discipline dell’aria storico-filosofica e di quella artistico - letteraria sì da mettere gli studenti nelle condizioni di intraprendere agevolmente qualsiasi percorso universitario.

Il Liceo linguistico serve a trasmettere agli studenti una "mentalità linguistica" finalizzata a favorire una apertura interculturale e una sicura disponibilità al confronto. L’insegnamento di tre lingue straniere , unitamente agli insegnamenti tradizionali e ai nuovi linguaggi multimediali , permette di acquisire una conoscenza del mondo moderno che si esprime con modalità e comportamenti nuovi. Il corso di studi consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e , in special modo , a quella di lingue moderne. Facilita, inoltre, l’inserimento nel mondo del lavoro , in modo particolare nel settore turistico, dell’economia, della pubblica amministrazione.

Il Liceo socio-psico-pedagogico consente l’acquisizione di una pluralità di saperi e, soprattutto, un approccio scientifico alla ricerca empirica applicata alle scienze umane. Favorisce il possesso di conoscenze e competenze orientate ad una sicura comprensione dei comportamenti umani e sociali, del mondo del lavoro e dei mezzi di comunicazione di massa, nonché la padronanza di alcune tecniche di raccolta e di elaborazione dei dati e di lettura statistica delle rilevazioni. Il titolo conseguito permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie, in modo particolare a quelle delle scienze psicologiche, sociali e della formazione primaria. Consente, inoltre, l’inserimento nel mondo del lavoro soprattutto nel settore assistenziale, sociale, statistico, paramedico, e nella pubblica amministrazione.

Alleghiamo a questa presentazione discorsiva gli schemi orario di ciascun indirizzo.
Allegato 1 ................Liceo scientifico P.N.I.
Allegato 2 ................Liceo Linguistico
Allegato 3 ................Liceo Socio-psico-pedagogico



       


created at TagCrowd.com
   
   
   
   
   
   
   
  
  
 
 
 
  
 
  
  
  
Home | Storia | Struttura | Indirizzi | Attività | Formazione | Pof | Docenti | Staff | Studenti | Album | Info | Trasparenza
  
© Liceo Linguistico e Socio Psico Pedagogico di Mesoraca (KR) - Liceo Scientifico di Petilia Policastro (KR).
Created with PHP+MySQL by Francesco Mannarino 30.04.2005 Francesco Mannarino Software - Cotronei (KR) - Italy©

La pagina è stata caricata in 0.04 sec. | Script version 1.0 build 023